Le Lanterne dei Guerrieri di Terracotta a Manchester

di
Lanterne dei Guerrieri di Terracotta, Manchester

Lanterne dei Guerrieri di Terracotta, Manchester

In occasione del capodanno cinese, arrivano a Manchester le Lanterne dei Guerrieri di Terracotta. La spettacolare mostra di fama internazionale illuminerà la Exchange Square della città inglese.

Commissionata per le Olimpiadi di Pechino del 2008, la “brillante” installazione è già apparsa in molti luoghi iconici di tutto il mondo tra cui Dawes Point, il porto di Sydney Harbour (di fronte al Teatro dell’Opera), la piazza centrale di Zagabria e il castello Hradcany di Praga.

Grazie a questo evento, le strade di Manchester si riempiranno di migliaia di lanterne rosse tradizionali e il cielo notturno sarà illuminato dello stesso colore così come gli edifici prestigiosi della città britannica.

Durante la celebrazioni del capodanno cinese, saranno preparati autentici piatti cinesi e asiatici che potranno essere gustati per strada. Musicisti, ballerini e acrobati intratterrano i visitatori.

Come sempre, le celebrazioni si concluderanno con la popolare parata del Drago a Chinatown e lo sfavillio inebriante dei fuochi d’artificio.

I commenti all'articolo "Le Lanterne dei Guerrieri di Terracotta a Manchester"

Google+

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...